Menu
Il tuo carrello

Garanzia Europea

Garanzia europea minima di 2 anni

Si ricorda che il Consumatore è titolare dei diritti previsti dal Capo I del Titolo III della Parte IV del Codice del Consumo e che la presente garanzia lascia impregiudicati tali diritti.

Le Condizioni, relative alla Garanzia Convenzionale, si attivano automaticamente a partire dalla data di acquisto dell’apparecchiatura, che deve essere comprovata dal possesso di un “documento fiscalmente valido rilasciato dal venditore o da altro documento probante (es.: scontrino fiscale) che riporti il nominativo del venditore, la data di consegna dell’apparecchiatura, gli estremi identificativi della stessa (es.: tipologia modello)” ed hanno una durata di 24 mesi.

Le Condizioni Generali di Garanzia Convenzionale sono valide esclusivamente in Italia e riguardano tutti i componenti del prodotto e s’intendono estese alla “riparazione o alla sostituzione gratuita“ di qualsiasi parte dell’apparecchio che presentasse un difetto di fabbricazione, a condizione che:

  • il difetto si manifesti entro 24 MESI dalla data di validità della garanzia e venga denunciato dal Consumatore entro 60 giorni dalla sua scoperta;
  • il difetto sia riconosciuto come tale dal Centro Assistenza Tecnica Autorizzato.

Il Consumatore non sosterrà alcun costo o spesa per gli interventi in qualità di Centro Assistenza Tecnica Autorizzato effettuerà in esecuzione di tale garanzia.

La garanzia in questione è valida a condizione che:

  • l’apparecchio sia installato e manutenuto, conformemente alle norme vigenti in materia e alle prescrizioni contenute nel manuale di installazione, uso e manutenzione relativo al prodotto, da personale qualificato in possesso dei requisiti di legge;
  • un documento fiscalmente valido rilasciato dal venditore e comprovante la data d’acquisto del prodotto sia debitamente conservato dal consumatore ed esibito, in caso di intervento, al personale del Centro Assistenza Tecnica Autorizzato.

La garanzia in oggetto non è valida in caso di:

  • installazione non rispondente alle norme vigenti in materia e alle prescrizioni contenute nel manuale di installazione, uso e manutenzione relativo all’apparecchio;
  • difetti dovuti a mancata o errata manutenzione dell’apparecchio, previsti sul libretto d’uso e manutenzione, con particolare attenzione alla sostituzione ogni due anni dell’anodo di magnesio;
  • impianti elettrici ed idraulici non rispondenti alle norme vigenti che disciplinano il settore;
  • danni causati da alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche, o di altra natura comunque non riconducibili a difetti di fabbricazione;
  • danni causati da fenomeni di corrosione o di deposizione tipici degli impianti ed in particolare provocati, ove presente, alla resistenza elettrica dalla formazione di calcare;
  • danni causati dal mancato collegamento del dispositivo contro le sovrappressioni allo scarico o dall’utilizzo di un dispositivo non conforme alle norme UNI 1487;
  • danni causati dal mancato utilizzo di riduttori di pressione in caso di pressioni di rete superiori al valore indicato nel manuale di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio;
  • danni causati al prodotto da personale tecnico non autorizzato o dal mancato utilizzo di ricambi originali;
  • uso improprio o negligente dell’apparecchio, inosservanza delle avvertenze e delle indicazioni per il corretto funzionamento del prodotto riportate nel relativo manuale di installazione, uso e manutenzione.

Il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato, che effettuerà l’intervento in garanzia provvederà alla sostituzione del prodotto risultato difettoso, in luogo della riparazione, soltanto nel caso in cui la riparazione sia a giudizio dello stesso Centro Assistenza Tecnica Autorizzato oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa.

Nel caso in cui, in esecuzione della garanzia, venisse sostituito l’intero prodotto o un suo pezzo di ricambio, per l’apparecchio o per la parte sostituita non decorre un autonomo, nuovo periodo di garanzia, ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna del bene.

ADM Shop non risponde di eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali domestici in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nel manuale di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio e della normativa vigente in tema di installazione e manutenzione dello stesso.

La Garanzia riguarda esclusivamente il prodotto.

Nessuna responsabilità è addebitabile al Servizio Assistenza Tecnica Autorizzato, per inconvenienti derivanti da una installazione del prodotto non conforme alle norme che regolano la materia e alle prescrizioni del manuale di installazione, uso e manutenzione riguardante l’apparecchio.

Il produttore nell’ambito delle sue attività commerciali, per alcuni prodotti o per alcune linee di prodotto, potrebbe estendere la garanzia convenzionale, obbligatoria per legge, prolungandone il numero di anni (la cosiddetta garanzia commerciale). Inoltre, potrebbe verificarsi il caso in cui l’estensione della garanzia commerciale ha valore solo in presenza di alcune condizioni particolari.

Quindi per verificare se il Vostro apparato rientra nelle eventuali condizioni di garanzia commerciale, dovrete verificare la documentazione allegata allo stesso.